La costruzione di due pozzi, La ristrutturazione e un nuovo equipaggiamento per la scuola Mama Carolina che accoglie 103 bambini e la costruzione di due spazi per la formazione oltre a una sala polifunzionale. E’ quanto prevede un progetto recentemente finanziato con i fondi 8xmille nella difficile realtà venezuelana.
È stata lanciata in questi giorni una campagna di ampia portata, della durata di tre anni, per accompagnare le persone migranti e realizzare progetti nei Paesi di origine, di transito e di destinazione dei migranti. Destinati 30 milioni di euro dai fondi 8 per mille.
Nel corso dei primi sei mesi del 2017, grazie ai fondi dell’8 per mille, il Comitato per gli interventi caritativi a favore del terzo mondo della Cei ha finanziato 170 progetti per un importo di 35.004.721 euro, che, sommati a quelli determinati in questa occasione, portano a un totale di 285 iniziative.
Grazie ai fondi dell’8xmille erogati per tramite della Caritas Nepalese è stato possibile dare il via alla ricostruzione di unità abitative, supportare la ripresa delle coltivazioni e avviare un programma sull’uso corretto dell’acqua.