La missione è stata occasione per verificare la realizzazione di 23 progetti in 7 Diocesi degli Stati dell’Amazzonia e di São Paulo, ma anche per rinsaldare i rapporti di collaborazione con i rappresentanti delle Chiese e delle istituzioni che coordinano gli interventi a livello locale.
Dal 9 al 19 giugno, una delegazione CEI guidata da don Di Mauro ha visitato 16 progetti realizzati nei due Paesi del Centro America.
Il Segretario Generale della CEI e Don Di Mauro si sono recati in Siria e Libano, accompagnati da Maria Ricci, coordinatrice dei progetti Avsi.
La visita è stata occasione per inaugurare il nuovo Centro specialistico neuropsichiatrico di Robe, realizzato con i fondi dell’8xmille.
Quarantotto progetti – 18 in Togo e 30 in Benin – sono stati visitati, dal 4 al 17 novembre, da una delegazione della CEI guidata da don Di Mauro.
Una delegazione della CEI ha visitato alcune diocesi del Paese africano dove sono stati completati e in fase di realizzazione i progetti finanziati con i fondi dell’8xmille.
Grazie ai fondi dell’8xmille saranno realizzati 61 nuovi progetti, per un totale di oltre dieci milioni di euro.
A causa delle difficoltà legate alle misure di contenimento COVID nei diversi Paesi del mondo, si informa che per questo periodo sarà possibile l’invio dei rendiconti attraverso modalità elettronica.
Dai fondi dell’8xmille, il Comitato riunitosi il 20 novembre finanzia progetti di salute pubblica, istruzione e riqualificazione umana e ambientale in Africa, Asia e America Latina.
Grazie alla Campagna Cei sono stati avviati 130 progetti per un totale di 27.529.890 euro.