Sostenere la rinascita della Creazione “che geme”, contribuendo, come chiede Papa Francesco, a “passare dall’arroganza di chi vuole dominare sugli altri e sulla natura, ridotta a oggetto da manipolare, all’umiltà di chi si prende cura degli altri e del Creato”. È quanto fa la Chiesa in Italia, tramite il Servizio per gli interventi caritativi per […]
Con i fondi 8xmille, la CEI ha potuto avviare, negli anni, progetti a favore di bambini disabili e delle loro famiglie, detenute, giovani e donne.
La missione è stata occasione per verificare la realizzazione di 23 progetti in 7 Diocesi degli Stati dell’Amazzonia e di São Paulo.
Dal 9 al 19 giugno, una delegazione CEI guidata da don Di Mauro ha visitato 16 progetti realizzati nei due Paesi del Centro America.
Il Segretario Generale della CEI e Don Di Mauro si sono recati in Siria e Libano, accompagnati da Maria Ricci, coordinatrice dei progetti Avsi.
La visita è stata occasione per inaugurare il nuovo Centro specialistico neuropsichiatrico di Robe, realizzato con i fondi dell’8xmille.
Quarantotto progetti – 18 in Togo e 30 in Benin – sono stati visitati, dal 4 al 17 novembre, da una delegazione della CEI guidata da don Di Mauro.
Una delegazione della CEI ha visitato alcune diocesi del Paese africano dove sono stati completati e in fase di realizzazione i progetti finanziati con i fondi dell’8xmille.
Grazie ai fondi dell’8xmille saranno realizzati 61 nuovi progetti, per un totale di oltre dieci milioni di euro.
A causa delle difficoltà legate alle misure di contenimento COVID nei diversi Paesi del mondo, si informa che per questo periodo sarà possibile l’invio dei rendiconti attraverso modalità elettronica.