Il 3 luglio il Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo si è riunito in video-collegamento con la sede CEI di Roma.
Raggiunte dalla delegazione del Comitato 9 diocesi e la quasi totalità dei progetti finanziati in tre Stati (circa 45), alcuni risalenti ai primi anni del 2000. Il racconto di Don Di Mauro.
Il Comitato per gli interventi caritativi si è ritrovato a febbraio. Nel 2019 approvati 524 progetti, per quasi 94 milioni di euro.
Dal 25 novembre al 6 dicembre 2019 alcuni membri del Comitato sono andati a far visita ai progetti in via di realizzazione in Burundi, per verificarne lo stato di avanzamento. Condividiamo una pagina del loro “diario” di viaggio…
Dai fondi 8xmille, a novembre sono stati stanziati dalla CEI più di 15 milioni e mezzo di euro per realizzare 84 progetti in Africa, America Latina e Asia.
Dai fondi 8xmille, a settembre sono stati stanziati dal Comitato più di 16 milioni di euro per realizzare 84 progetti in 5 continenti, soprattutto in Africa, America Latina e Asia.
74 progetti sono stati finanziati a luglio dal Comitato per gli interventi caritativi stanziando, dai fondi 8xmille, oltre 13 milioni di euro.
69 progetti sono stati finanziati a maggio dal Comitato per gli interventi caritativi stanziando, dai fondi 8xmille, 12,5 milioni di euro. Educazione, formazione professionale e lotta alla devianza le priorità.
Dal 23 aprile al 1° maggio una delegazione del Comitato si è recata in missione in Costa d’Avorio, visitando 5 diocesi e la quasi totalità dei progetti realizzati nel Paese.
95 progetti sono stati finanziati a marzo 2019 dal Comitato per gli interventi caritativi stanziando, dai fondi 8xmille, più di 16 milioni di euro. Tra le priorità l’educazione, la salute e la riabilitazione sociale.